Finestra toscana

La finestra toscana prodotta dall'azienda F.lli Luchi & C. ha come principale caratteristica quelle di rispettare le peculiarità di una finestra tipica degli anni passati, con l'aggiunta però di elementi modernissimi, da renderla per questo motivo, una finestra senza tempo.

Infatti c'è la possibilità di realizzare sia la finestra toscana ma anche la maggior parte delle finstre cosidette classiche, rifinendole con elementi, ad esempio, antieffrazione o con l'aggiunta di zanzariere a scomparsa.

F.lli Luchi & C.
vende anche finestre con traversino orizzontale, un elemento costruttivo dell'anta della finestra che la divide in riquadri ed è realizzato con lo stesso materiale e colore del telaio.

Finestre anta ribalta

Le finestre che produciamo possono essere anche ad anta ribalta, con 1 o due ante.
Queste tipologie di finestre, adottano un sistema che permette l'apertura di finestre e porte-finestre in legno, alluminio e PVC sia a battente che a vasistas con la stessa maniglia, che ha due posizioni per l'apertura. La prima posizione prevede l'apertura a battente normale; mentre l'apertura a vasistas consiste nell'apertura della finestra verso l'interno dell'edificio, in cui le cerniere sono posizionate sul traverso inferiore e la chiusura, detta cricchetto, su quello superiore.
Il sistema permette all'anta di ruotare verso il basso e l'apertura viene delimitata da appositi fermi, chiamati bracci limitatori d'apertura.
Finestra centinata

La ditta F.lli Luchi & C. realizza molte finestre centinate che hanno come caratteristica principale quella di avere la parte in alto terminale curvata.

Questo permette alla finestra centinata di essere adattabile ad ogni superficie e particolarmente  bella esteticamente, si addice più propriamente a ville, relais, case in campagna, agriturismi.
Questa pregevole finestra ammorbidisce i volumi lineari esaltando la luce naturale.

Interessante può essere la scelta di un telaio e degli infissi chiari molto sottili o addirittura invisibili, che al posto del legno, rendono le finestre centinate una scelta modernissima e di gran classe.